Note operative per la corretta presentazione delle pratiche

Dagli uffici

Note operative per la corretta presentazione delle pratiche
MODULI
Al fine di evitare il respingimento della pratica si invitano gli Utenti a prendere contatto con il personale del Servizio SUAP in caso di dubbi e/o difficoltà nell’individuare il modulo corretto.
PLANIMETRIA
Si ricorda che ai fini della ricevibilità delle pratiche le planimetrie devono essere conformi a quanto indicato nelle guide al procedimento e nei moduli. Le planimetrie catastali sono ammesse solo per le pratiche inerenti le “Case e appartamenti per vacanze” e per le “locazioni turistiche/brevi”.
FIRME
Il portale indica puntualmente per i moduli generati dallo stesso il soggetto tenuto alla firma (digitale).
Per i documenti allegati non generati dal portale si precisa che gli stessi devono essere normalmente firmati digitalmente dal dichiarante. Tale vincolo sussiste in particolare per gli allegati redatti da tecnici (architetti, ingegneri, geometri periti, dottori geologi, dottori forestali, …). Si ricorda che la firma scansionata non ha valore legale perché non garantisce l'identità del firmatario, la sua volontà e l'integrità del documento e non è opponibile in giudizio.
Sono esonerate le persone fisiche a condizione che sia allegata la copia di un documento di identità in corso di validità.
 

Ultimo aggiornamento: 16/09/2025 08:48.25